• Benvenuti a scuola
  • Benvenuti a scuola

Amministrazione trasparente

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

Circolari as 2016/2017

Autovalutazione d’Istituto per l’anno scolastico 2016-2017 – questionari docenti, alunni, genitori, personale ATA.

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Graduatorie interne d’Istituto ai fini dell’individuazione del personale docente ed ATA soprannumerario per l’a.s. 2017/2018

Ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie interne, per l’individuazione di eventuale personale soprannumerario, si chiede ai docenti interessati di compilare la scheda allegata e di presentarla in segreteria, entro e non oltre il termine del 29 aprile 2017, indirizzando la richiesta alla Sig.ra Antonella Mortellaro per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria e alla Sig.ra Giovanna Restivo per la Scuola Secondaria di 1° grado. Per le domande del personale ATA, il termine ultimo di presentazione presso la segreteria di questo Istituto (Sig.ra Restivo) è fissato per il giorno 6 maggio 2017

Per maggiori dettagli consultare gli allegati

Sospensione attività didattica - 24 Aprile 2017

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Convocazione Collegio dei docenti – 19 Aprile 2017

Si comunica a tutto il personale docente di questo Istituto Comprensivo che il Collegio dei docenti è convocato in data 19 Aprile 2017, alle ore 16.00, presso la sala riunioni della Scuola Primaria D’Albergo

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Vacanze pasquali - Infanzia e Primaria - 2016/2017

 

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Precetto e vacanze pasquali – Scuola secondaria di I grado

Si comunica ai docenti, agli alunni e, per il loro tramite, ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado che Mercoledì 12 Aprile, alle ore 11,00 verrà celebrata, presso la Chiesa Madre di Palazzolo Acreide, la Santa Messa, a conclusione della quale, intorno alle ore 12,00, gli allievi saranno congedati

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del personale docente di ruolo anno scolastico 2016/2017

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Seminario di formazione “La Disabilità Sensoriale ed il Diritto allo Studio” - Tra legislazione e figure professionali

Si comunica ai docenti curriculari e di sostegno del 1° Istituto Comprensivo “V. Messina” che, nella giornata di venerdì 21 aprile 2017, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, nei locali della Scuola Primaria “D’Albergo”, si svolgerà il Seminario Formativo

Il presente invito è rivolto alle scuole afferenti il CTRH di Palazzolo Acreide

Per maggiori dettagli e per scaricare il modulo di adesione consultare gli allegati

 

Consigli di classe Scuola Secondaria di I grado

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Adattamento orario per assemblea sindacale FLC CGIL giorno 07/04/2017

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Incontro con gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado e delle classi quarte e quinte della scuola primaria – lunedì 3 aprile 2017

Si comunica ai docenti e agli alunni, e per il loro tramite ai genitori, delle classi in indirizzo, che nella giornata di lunedì 3 aprile 2017, alle ore 10.10, il Sig. Stefano Frassetto, Presidente dell’A.S.D. Sport Club di Palazzolo Acreide incontrerà, nei locali della palestra, le classi prime della Scuola secondaria di 1° grado e, successivamente, alle ore 11.30, nel plesso d’appartenenza, le classi quarte e quinte della Scuola primaria “D’Albergo”

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Allegati:
Scarica questo file (FIRMATO_Comunicazione n133.pdf)FIRMATO_Comunicazione n133.pdf[ ]408 kB

Adattamento orario per venerdi 31 Marzo - riunione sindacale GILDA

Si comunica ai docenti, agli alunni e, per il loro tramite, ai genitori, che nella giornata di venerdì 31 marzo 2017, a seguito della massiccia adesione del personale docente all’assemblea sindacale indetta dalla GILDA, le lezioni sono sospese alle ore 10.30 in tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado e nei plessi della Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa” e “Polisport”.

Si fa, altresì, presente che le attività pomeridiane inerenti la scuola dell’infanzia e le riunioni dei consigli di intersezione già programmate, saranno effettuate regolarmente

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Ingresso gratuito ai musei, ai siti archeologici ed ai complessi monumentali dello Stato

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata

Riunione sindacale – Venerdì 7 Aprile 2017

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata