• Benvenuti a scuola
  • Benvenuti a scuola

Amministrazione trasparente

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

Circolari Docenti/ATA as 2014/2015

Iscrizioni per l’a. s. 2015/2016

Si comunica ai genitori degli alunni delle ultime sezioni/classi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado che il termine per le domande di iscrizione per l’a.s 2015/2016 è fissato al 15 febbraio 2015. Le richieste saranno formulate on-line a partire dal 15 gennaio e fino alla scadenza del 15 febbraio solo per gli iscritti alle prime classi della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, mentre per la Scuola dell’Infanzia sarà mantenuta anche per quest’anno la modalità di presentazione delle domanda cartacea. Si comunica altresì che dal 12 gennaio p.v. i genitori che iscriveranno i loro figli on-line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it  si potranno registrare sull’apposito portale messo a disposizione dal MIUR (Comunicazione N°62 Prot. N. 78/C41)  

Si fa presente che, ferma restando la possibilità delle famiglie di effettuare la scelta del plesso, le domande di iscrizione saranno accolte nei limiti delle disponibilità logistiche e di organico presenti nell’Istituto; per le iscrizioni in esubero si procederà secondo i criteri di precedenza che saranno deliberati dal Consiglio d’Istituto e riportati sulla scheda di iscrizione. Per quanto riguarda i vincoli d’età, si ricorda che si possono iscrivere alla Scuola dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 i tre anni di età, o che li compiano entro e non oltre la data del 30 aprile 2016. Per la Scuola primaria, si possono iscrivere le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano i sei anni d’età entro il 31 dicembre 2015 e, nel caso di anticipazioni, entro e non oltre la data del 30 aprile 2016.

Per qualsiasi richiesta di assistenza nella compilazione della domanda on-line, sarà disponibile un servizio di supporto da parte del personale di segreteria dell’Istituto tutti i giorni da Lunedì a Venerdì, negli orari di apertura al pubblico. Per ogni altro dettaglio si rimanda al testo integrale della Circolare Ministeriale n. 51 del 18 dicembre 2014, che si allega alla presente comunicazione.