• Benvenuti a scuola
  • Benvenuti a scuola

Amministrazione trasparente

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

Il curricolo 2014/2015

La scelta della strutturazione del curricolo verticale trae la sua ragion d’essere non solo dalle nuove Indicazioni nazionali, ma soprattutto dalla struttura della nostra scuola in istituto comprensivo.

 

La nostra scuola predispone il curricolo con riferimento:

*      alprofilo dello studente al termine del primo ciclo d’istruzione

*      ai bisogni dell’alunno

*      alle Indicazioni nazionali relative ai tre diversi gradi di istruzione

*      ai traguardi per lo sviluppo delle  Competenze

*      agli Obiettivi graduati secondo un ordine rapportato alle reali esigenze degli alunni

*      ai Dipartimenti per aree disciplinari

*      alle discipline

*      alle attività

che partendo dalla fase ludica dei campi di esperienza guidino l’allievo- persona nel suo processo evolutivo fino alla fase in cui si realizza l’accesso ai saperi e alle discipline come punti di vista sulla realtà e come modalità di simbolizzazione  e rappresentazione del mondo.

 

UN CURRICULUM CONTINUO

               Dal bambino allievo-persona al profilo dello studente

                

 SCUOLA DELL’INFANZIA                 SCUOLA PRIMARIA        SCUOLA SECONDARIA DI   PRIMO GRADO

   CAMPI DI ESPERIENZA                      DISCIPLINE                                                   DISCIPLINE

Allegati:
Scarica questo file (Curricolo 2014-2015.pdf)Curricolo 2014-2015.pdf[ ]1938 kB