• Benvenuti a scuola
  • Benvenuti a scuola

Amministrazione trasparente

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

Circolari Docenti/ATA as 2014/2015

Bando Provvidenze personale MIUR anno 2014

Con riferimento alla nota ministeriale MPI.AOODRSI.REG.UFF. n. 19597 sulle provvidenze di cui all’oggetto, emanata dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in data 13 novembre 2104, e alla nota esplicativa  MPI.AOODR5I.REG.UFF. n. 19612 del 14/11/2014, si comunica che la Direzione Generale Sicilia ha pubblicizzato il bando a favore di tutto il personale dipendente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie - ai fini della richiesta di sussidi in casi di particolare gravità, inclusi casi di decesso e interventi chirurgici  che si siano verificati dal 1 gennaio 2014 al 31 ottobre 2014. (Comunicazione n. 44 Prot. n. 8382/C41)

 

Si ricorda al personale che l’istanza di sussidio potrà essere presentata solo se il tetto dell'indicatore della situazione economica (I.S.E.) relativo all'anno 2013, alla data di presentazione della domanda, non supera il limite di euro 38.000,00. A tal fine, ai sensi del D.L.vo 109/1998, la situazione economica è determinata con riferimento al nucleo familiare di cui fanno parte i componenti della famiglia anagrafica ed i soggetti a carico ai fini IRPEF.

Le domande, redatte secondo il modello allegato alla presente comunicazione,   dovranno essere presentate a questa Istituzione scolastica che provvederà a trasmetterle, entro e non oltre il 24 novembre 2014, all'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - Direzione Generale- Ufficio I - Via Fattori, 60 Palermo.

Alla domanda vanno allegati, a pena di inammissibilità, i seguenti documenti:

• copia dichiarazione sostitutiva unica corredata degli indicatori ISE (Indicatore situazione economica) ed ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) alla data di presentazione della domanda e relativi

all'anno 2013. Per il rilascio di tale documento gli interessati potranno rivolgersi al Comune di residenza ovvero a un Centro di assistenza fiscale (CAF) oppure alla sede INPS competente per territorio;

• gli originali o le copie dichiarate conformi sotto la propria responsabilità dei documenti di spesa

sostenuta;

• eventuale documentazione medica;

• copia fotostatica di documento di identità.

Per i casi di decesso, alla domanda devono essere allegati, altresì, in originale ovvero in copia autentica, i seguenti documenti:

• certificato di morte del dipendente o del familiare;

• stato di famiglia alla data del decesso del dipendente o del familiare convivente.

Non saranno prese in considerazione dichiarazioni personali relative alle spese sostenute.

Si allega alla presente comunicazione copia del bando e relativo modello di domanda.