• Benvenuti a scuola
  • Benvenuti a scuola

Amministrazione trasparente

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

Circolari Docenti/ATA as 2014/2015

Assicurazione A.S. 2014/2015

Si comunica a tutto il personale docente ed ATA, agli alunni e ai genitori che, considerata l'imminente scadenza dell'Assicurazione per Responsabilità Civile e Infortuni, è necessario procedere al rinnovo del contratto per l'anno scolastico in corso.

 

Ai fini di una migliore valutazione dell'opportunità di stipulare il contratto di assicurazione per gli alunni si forniscono le seguenti informazioni. Gli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado sono equiparati ai lavoratori dipendenti. Essi pertanto godono della copertura assicurativa INAIL obbligatoria contro gli infortuni, che viene attuata mediante la gestione diretta per conto dello Stato.

Tuttavia, la copertura assicurativa obbligatoria fornita dallo Stato non copre tutti i momenti in cui gli alunni si trovano nei locali della scuola.  Ecco perché la scuola stipula un’ ulteriore assicurazione con compagnie private per garantire una tutela che estenda la copertura dell'assicurazione in quei casi non previsti dalla legge.

Sulla base di queste considerazioni,  si invita tutto il personale della scuola, gli alunni e per il loro tramite i genitori a versare la quota assicurativa che quest’anno, come deliberato nella seduta del consiglio d’Istituto del 13 ottobre 2014,  è stata arrotondata ad euro 3,00, entro e non oltre giorno 25 Ottobre 2014.

I coordinatori di classe raccoglieranno le quote degli alunni che poi consegneranno al D.S.G.A  Sig.ra  Grazia Armenia.  I docenti verseranno le quote ai responsabili di plesso, mentre il personale A.T.A. le verserà direttamente al D.S.G.A.