Attivazione personalizzata del Cloud Dropbox dell’Istituto per la condivisione della documentazione digitale

  • Stampa

Si comunica a tutto il personale che, al fine di poter condividere la documentazione in formato digitale sul sito dell’Istituto, occorre accreditarsi inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. recante “Nome Cognome ordine di scuola e plesso di appartenenza”. Completato l’invio dell’email, ciascun docente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una email recante il link di collegamento al sito cloud DROPBOX della scuola a cui bisognerà iscriversi/registrarsi da pc (con username e password). Una volta effettuata l’iscrizione/registrazione sarà possibile visualizzare nella propria pagina di DROPBOX una cartella dove si potrà condividere o semplicemente visualizzare la documentazione digitale. Stesso procedimento si applica a tutto il personale ATA per l’iscrizione al sito e la condivisione di documenti nell’area dedicata.

Si ricorda che il sito cloud DROPBOX della scuola è disponibile anche per i dispositivi mobili. Basterà scaricare l’applicazione per smartphone o tablet dal proprio negozio on line e accreditarsi/entrare con le stesse credenziali che sono servite all’atto dell’iscrizione da pc.

Per ulteriori chiarimenti si prega di contattare il prof angelo Lombardo al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (circolare 264.pdf)circolare 264.pdf[ ]434 kB