• Benvenuti a scuola
  • Benvenuti a scuola

Amministrazione trasparente

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

provvidenze a favore di tutto il personale dipendente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie per l'anno 2015.

Con riferimento alla nota ministeriale MPI.AOODRSI.REG.UFF. n. 19484 sulle provvidenze di cui all’oggetto, emanata dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in data 2 dicembre 2015,  si comunica  a tutti gli interessati che la Direzione Generale Sicilia ha pubblicato  il bando a favore di tutto il personale dipendente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie - ai fini della richiesta di sussidi in casi di particolare gravità, inclusi casi di decesso e interventi chirurgici  che si siano verificati dal 1 novembre 2014 - 31 dicembre 2015.

 

                Si ricorda al personale che l’istanza di sussidio potrà essere presentata solo se il tetto dell'indicatore della situazione economica (I.S.E.) dell’anno immediatamente precedente a quello in cui si fa richiesta di contributo, non supera il limite di euro 28.000,00.  Le domande, redatte secondo il modello allegato alla presente comunicazione, dovranno essere presentate a questa Istituzione scolastica che provvederà a trasmetterle, entro e non oltre le ore 13.00 del 1 febbraio 2016, all'indirizzo di posta certificata dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - Direzione Generale- Ufficio I - Via Fattori, 60 Palermo.

 

                Alla domanda vanno allegati, a pena di inammissibilità, i seguenti documenti:

 

• copia dichiarazione sostitutiva unica ordinaria completa dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) relativa all’anno 2014.  La stessa è rilasciata ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed è riferita ai componenti il nucleo familiare del richiedente come definito dall’art. 3 del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159;

• gli originali o le copie, dichiarate conformi sotto la propria responsabilità, dei documenti giustificativi relativi alla causale della richiesta ed all’entità della spesa sostenuta;

• copia fotostatica del documento di identità del richiedente.

 

                Non saranno prese in considerazione dichiarazioni personali relative alle spese sostenute.

                Si allega alla presente comunicazione copia del bando e relativo modello di domanda.